Il car wrapping è una tecnica che in alcuni casi può divenire una soluzione alternativa alla verniciatura dell’auto. In modo particolare, quando è vivo il desiderio di avere l’auto personalizzata con una livrea sportiva oppure una colorazione speciale.
Personalizza l’estetica tua auto con pellicole adesive rimovibili disponibili in centinaia di colori e finiture.
Con il car wrapping proteggi la carrozzeria e ottieni un look personalizzato esclusivo.
Car Wrapping a Terni lo trovi solo da Begliomini
Che cos’è il car wrapping?
Si tratta di una pellicola per auto termo sensibile, che riesce a copiare in modo fedele le forme della carrozzeria.
È un film adesivo studiato specificatamente per il rivestimento delle auto, pertanto anche il collante è delicato e removibile dalla carrozzeria, a differenza delle pellicole oscuramento vetri auto.
Cosa sono le pellicole per auto?
Le pellicole adesive per il car wrapping sono molto sottili, riescono a garantire una protezione contro i raggi uv ma non sono concepiti per la protezione da graffi o abrasioni importanti, in tal caso è necessaria l’installazione di una specifica pellicola protettiva per auto conosciuta anche come PPF (Paint Protection Film).
Se desideri approfondire l’argomento su pellicole protettive auto a terni, puoi trovare un articolo specifico in questo sito.
Dove fare car wrapping a Terni?
Autocarrozzeria Begliomini è in grado di eseguire questo tipo di lavorazione grazie ad applicatori pellicole auto specializzati con esperienza ventennale e materiali scelti di valore internazionale: 3M, Orafol, Hexis, Avery.
Una gamma completa di colori e finiture sia in versione lucida che opaca.
Il car wrapping è un lavoro artistico, completamente realizzato a mano ed impreziosito da materiali che proteggono la carrozzeria dagli agenti UV e dalle piccole scheggiature tipiche dei viaggi autostradali. È pur vero che un lavoro di questo genere deve essere svolto con la massima competenza, per ottenere un risultato di alta qualità in termini visivi e di durabilità.
Consigliato in particolare per i colori opachi, perché vantano di uniformità cromatica anche a lungo termine. Nulla a che vedere con una verniciatura di qualità, ma possiamo assicurare che un lavoro eseguito da mani esperte, riesce ad affascinare anche un esperto verniciatore. È il caso di questa Porsche Macan, che è stata rivestita con pellicola 3M 2080 Black Matt. I dettagli di realizzazione sono di altissimo livello e solamente un occhio esperto può riconoscere che si tratta di pellicola.
Gli angoli dell’auto sono perfettamente rivestiti ed ogni parte è un pezzo unico privo di giunture e sovrapposizioni. Di fatto si può apprezzare la perfetta stesura sul cofano anteriore, oggetto che supera le normali dimensioni poiché integra parte del parafango anteriore. Il paraurti è stato realizzato in opera senza smontare alcun componente.
Un lavoro davvero prezioso che restituisce all’auto un look elegante e sportivo. Anche gli abbinamenti con le modanature in nero lucido, lasciano un raffinato senso estetico. Da vedere da vicino per rendersi conto. Intanto grazie al nostro Mattia Proietti, centrocampista della Ternana Calcio, per la fiducia che ci ha offerto.